Introduzione a Signals Strategies Marketplace Alpha

Come già anticipato nel nostro precedente articolo, Signals è uno strumento per monitorare i movimenti valutari attraverso varie combinazioni di indicatori tecnici.

La versione Alpha includerà un bot di notifica da Cryptofox.io e servirà come base per l’inserimento futuro delle strategie predefinite di Signals, delle strategie di terze parti e delle strategie create dall’utente. Diamo un’occhiata…

Non conosci ancora Signals? Visita il sito ufficiale qui 

Strategy Marketplace Alpha

Nella dashboard principale di Signals Strategy Marketplace vedrai, ovviamente, strategie.

Ogni strategia descritta fornisce una descrizione, le risorse con cui funziona (come ETH / BTC) e il profitto generato negli ultimi giorni.  Per cominciare, presenteremo alcune delle nostre strategie personalizzate con uno StopLoss per evitare il massiccio drawdown sul conto di trading. Le strategie personalizzate utilizzano indicatori basati su analisi tecniche. I segnali di acquisto o vendita sono generati quando si verifica una combinazione di questi segnali o quando si verificano situazioni di mercato specifiche. Le strategie che stiamo assemblando in questo momento useranno:

  • Bollinger Bands (BB)
  • Relative Strength Index (RSI)
  • Average True Range (ATR)
  • Stochastic (STOCH)
  • Momentum (MOM)
  • Williams% R (WILLR)
  • Parabolic SAR (PSAR)
  • Simple Moving Average (SMA)
  • Exponential Moving Average (EMA)
  • Weighted Moving Average (WMA)
  • Volume
  • e altri indicatori tecnici …

Gli indicatori tecnici possono essere utilizzati come trigger per l’acquisto o la vendita, ma alcuni di essi possono essere utilizzati per il posizionamento dinamico di Stop Losses e Profit Targets o la gestione di altre posizioni. Questo avviene perché possono lavorare con volatilità e volumi dei prezzi attuali. La natura di questo indicatore consente l’utilizzo di strategie su più cripto-valute. 

Viene presentata anche la prima strategia di terze parti chiamata CryptoFox news bot. CryptoFox fornisce aggiornamenti immediati sugli spostamenti di valuta nel tuo messenger Telegram. Informa sulle notizie più interessanti sui movimenti di criptovaluta con solo sette secondi di ritardo dalla pubblicazione delle notizie online.

L’obiettivo è di aprire la piattaforma Signals a tutte le strategie di terze parti e anche alle strategie create dall’utente il prima possibile. Lo Strategy Marketplace misurerà le prestazioni di ciascuna strategia e le ordinerà di conseguenza. Puoi pensare al risultato come all’IMDB per le strategie di criptovaluta. 

In seguito verrà aggiunto il Signals Strategy Builder Framework che renderà il trading algoritmico avanzato accessibile all’intera comunità di cripto trading, indipendentemente dalle proprie capacità di programmazione. Oltre alle strategie di assemblaggio, sarà consentito testare le proprie strategie successivamente sui dati storici in modo da poterli ottimizzare. Si spera che il Signals Indicator Marketplace verrà aperto entro i primi due trimestri del 2018 per permettere alle persone di scegliere tra una vasta gamma di elementi costitutivi per assemblare le tue strategie di trading.

Seguendo le strategie

Sarai in grado di seguire qualsiasi strategia in evidenza. In questa fase, il trading dal vivo non sarà abilitato, ma sarai in grado di ricevere notifiche Telegram ogni volta che la strategia rileva un’opportunità di ACQUISTO o VENDITA. Quando la strategia suggerisce di acquistare o vendere le due valute nell’asset pair (ad esempio da LTC a USD), riceverai una notifica. Poiché questa è una versione di prova, ti chiediamo di NON RISCHIARE IL TUO CAPITALE personale, perché tutte le strategie sono fatte per l’algotrading live e a causa delle reazioni lente (basate sulle notifiche) non utilizzeresti tutto il loro potenziale. Prima di abilitare il trading dal vivo, verrà abilitata anche una versione con capitale virtuale, in cui si potrà provare a copiare il trading senza rischiare il tuo capitale.

La chat custom made di Signals Telegram è il primo passo verso le funzionalità imminenti, come l’app mobile Signals, che sarà particolarmente utile insieme al monitoraggio dei media e agli indicatori di analisi dei sentiments.

Questi tipi di indicatori di elaborazione dei dati sono in grado di inviarti non solo segnali per comprare o vendere ma anche meta informazioni sulla fonte di dati che hanno elaborato. Ciò consente di creare facilmente bot che ti avviseranno quando appaiono nuove tendenze in modo da poter tenere il passo con l’ambiente in continua evoluzione del mondo cripto.

L’obiettivo del team è di aprire Signals al maggior numero possibile di persone. Nella prossima fase dello sviluppo il team si concentrerà sull’estensione del set di funzionalità in modo non solo da creare strategie, ma anche di offrire le strategie ad altri per il copytrading, o fare copytrade su qualsiasi altra strategia in evidenza creata dal team R&D Signals, da una terza parte o da un altro utente Signals.

Quando posso provarlo?

Il team sta facendo del proprio meglio per rilasciare la versione Alpha la prossima settimana. Una volta pronta, verrà abilitata una registrazione al Signals Strategy Marketplace tramite un pulsante di registrazione sul nostro sito web e il pubblico verrà informato tramite i canali di social media ed e-mail.

Il team ringrazia per la fiducia.

Condividilo!